Ricette light, gli spinaci allo yogurt e spezie

Ricette light spinaci yogurt spezie

Allora, tutti pronti per rimetterci in forma dopo i bagordi delle ferie? Ormai è assodato che non si torna dalle ferie se non con almeno un paio di chili in più. L’altra sera, durante una cena tra amici, per riunirci dopo la fine delle vacanze, non abbiamo fatto altro che lamentarci dei nostri giri vita, fianchi, cosce aumentate inspiegabilmente (ma anche no) di spessore. La conclusione è stata unanime: tutti a dieta! Almeno fino a quando resisteremo e quindi al via con ricette light, oggi è la volta degli spinaci allo yogurt e spezie.

Gli spinaci allo yogurt e spezie che ho preparato in solitaria giusto ieri, sono pronti per poter essere proposti anche ai miei amici alla prossima cena che ci vedrà tutti coinvolti. Si tratta di un contorno di verdure non triste, come spesso accade, ma arricchito dallo yogurt e da spezie varie che lo rendono un piatto invitante seppur povero di calorie.

E se avete degli ospiti vegetariani, gli spinaci allo yogurt sono un piatto jolly, costituiscono il piatto ideale da servire anche a chi non mangia nè carne nè pesce. Il cucchiaio di zucchero di canna previsto nella ricetta può essere tranquillamente omesso, soprattutto se seguite una dieta ferrea.

Lascia un commento