Fake Nutella: l’alternativa sana e veloce da preparare

di pask 0

Ahhh la nutella, quel dolce e cremoso turbine di cioccolato e nocciole che causa dipendenza sin dal primo cucchiaino ed ha raggiunto l’apice mondiale per la sua bontà. Quanto per è poco studiata per diete, intolleranze o regimi alimentari dovuti a patologie croniche? PARECCHIO! Negli anni però si sono inventati di tutto per imitarla e persino renderla più “sana” di quanto in realtà non sia, perché sappiamo tutti che la nutella è tanto buona quanto insalubre per il nostro organismo. Però niente non riusciamo a rinunciarci, è quel goloso cibo che od ami alla follia oppure odi sì, per quanto non ci crediate esiste chi non va pazzo per la nutella. Questa ricetta facilissima, con pochi ingredienti e velocissima da preparare potrebbe essere sicuramente un’alternativa anche per loro, per gli stolti che non apprezzano tale bontà dolce e cremosa di natura. Badate che se state seguendo regimi alimentari particolari probabilmente è sempre consigliabile rivolgersi a chi vi sta seguendo prima di prepararvela, ma siamo sicuri che il via è quasi certo perché questa nutella fake ha pochi ingredienti e zero zuccheri. Anche i grassi sono ridotti al minimo. Ecco come preparare questa fake nutella dunque con pochi ingredienti ed una preparazione che vi porterà via giusto il tempo di assemblare le materie prime di cui è composta. La cremosità sempre garantita, in quanto a golosità magari non raggiunge l’apice della nutella reale, ma come alternativa non ci sembra così malvagia.

LISTA INGREDIENTI:

  • 100g di yogurt greco
  • 50g di nocciole sgusciate
  • 20g di cacao in polvere
  • 1 banana
  • Scaglie di cioccolato fondente (facoltativo)

LA PREPARAZIONE:

  1. Assicuratevi di comprare nocciole completamente glabre per ottenere risultato migliore.
  2. Tagliate la banana a fettine.
  3. Versate tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate fino a quando non otterrete la cremosità che più desiderate.
  4. Potete guarnire con scaglie di cioccolato fondente se vi fa piacere, o con qualsiasi altro ingrediente desideriate.

CONSIGLI UTILI: 

  1. Lo yogurt greco naturale di base è privo di zuccheri e grassi, ma dipende da quale scegliete al supermercato, questo determina principalmente il “fit” di questa fake nutella in base alla scelta che farete. Si trovano di diversi tipi: dolce e cremoso (ma è quello con più grassi e zuccheri), con pochi grassi, senza lattosio.
  2. Le nocciole devono essere prive della loro pellicina tipica prima di essere frullate insieme agli altri ingredienti.
  3. Conservare in frigorifero in un barattolo di vetro per massimo due settimane.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>