Barrette di muesli con bacche di Goji e pistacchio

di pask 0

Rimarrete stupiti per quanto siano facili da preparare queste barrette di cereali! La parte migliore è che potete personalizzarle aggiungendo i vostri ingredienti preferiti, come il cioccolato fondente, le noci, i mirtilli rossi, i semi di zucca, l’uvetta, le mandorle e molti altri! Ma noi, oggi, vediamo questa combinazione di bacche di Goji e pistacchio.

Questa è la merenda ideale per grandi e piccini, salutare e gustosa, non potrete più farne a meno! Divertitevi a sostituire gli ingredienti proposti con qualcosa di più ghiotto come la cioccolata o la frutta secca, il risultato sarà comunque spettacolare!

Tempo di preparazione: 2 ore e 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 2 ore e 30 minuti

Ingredienti

  • 2 tazze di avena
  • 1/4 di tazza di pistacchi salati sgusciati, tritati
  • 3 cucchiai di semi di lino
  • 1/3 di tazza di miele biologico o nettare di agave
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia puro
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai e mezzo di burro di mandorle
  • 1/4 di tazza di bacche di Goji essiccate

Procedimento

Preriscaldare il forno a 270°C. Foderare una grande teglia con carta da forno. Disporre l’avena in un unico strato e infornare per 10-15 minuti, tenendola d’occhio in modo che non si bruci. Quando è cotta, mettere da parte e lasciar raffreddare. Traferire l’avena in una ciotola capiente, aggiungere i pistacchi tritati ed i semi di lino, e mescolare bene.

In una piccola casseruola, unite il miele o l’agave con l’estratto di vaniglia e l’olio di cocco. Cuocere a fuoco medio-basso, mescolando continuamente fino a quando l’olio di cocco non si sarà sciolto. Sbattere il burro di mandorle e procedere con la cottura per 1 o 2 minuti fino a quando non è ben incorporato.

Togliere dal fuoco e aggiungere le bacche di Goji. Versare il composto sull’avena e mescolare bene con un cucchiaio di legno assicurandosi che sia tutto ben ricoperto. Rivestire una teglia antiaderente con uno spray da cucina. Trasferire il composto di avena in modo uniforme, premendo bene. Mettere in frigo per almeno 2 ore. Togliere la teglia dal frigo e tagliare a barrette nella forma e della grandezza che più preferite. Dovrebbero essere circa 12 barrette di medie dimensioni. Le barrette possono essere tranquillamente conservate in frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>