Spezie e leggerezza: la Sogliola Kashmir

di Redazione 0

Ieri, a pranzo, tornato da una mattina trascorsa al mare per prendere il primo sole della stagione, avevo voglia di mangiare qualcosa di leggero ed allo stesso tempo gustoso e leggermente speziato. Connubio alquanto difficile da realizzare! Ma fiducioso, mi avvio verso il frigo per vedere di quali materie prime potevo tener in considerazione. Nel freezer, scopro una confezione di filetti di sogliola. Ottimo! Il pesce è un alimento leggero. Adesso non restava altro che capire come poterlo cucinare.

Ho pensato subito alle sogliole alla mugnaia, ma in questo modo il mio desidero di spezie sarebbe venuto meno. Il secondo pensiero è stato per le sogliole alle mandorle, ho cercato in dispensa, ma, ahimè, non avevo mandorle a mia disposizione! Necessitava quindi qualche altra soluzione. Ricettario alla mano! Vediamo un po’ … Trovato! Oggi si mangia Sogliola Kashmir. Filetti di sogliola conditi con qualche spezia e cotti con un filo di latte reso acido dal succo di limone. La Sogliola Kashmir mi sembrava proprio un ottimo piatto … e tale si è dimostrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>