Ricette ipocaloriche, il purè di piselli e yogurt

di Redazione 0

Di solito quando inizio una dieta dimagrante il purè di piselli e yogurt è una delle prime ricette che preparo. Già perchè è molto facile associare la parola dieta ad un regime alimentare ristretto che ci faccia rinunciare ben presto a tutti i nostri buoni propositi. Credo che una dieta dimagrante per essere efficace debba comunque riscontrare i nostri gusti e non ridursi alla solita triste fettina di carne alla piastra.

Il purè di piselli e yogurt, che trovo costituisca una valida alternativa a quello di patate, ad sempio, è un piatto molto gustoso, l’incontro tra la dolcezza dei piselli ed il gusto acidulo dello yogurt lo rende ancora più accattivante ed il bello è che non contiene troppe calorie. Il purè di piselli e yogurt si prepara in poco tempo: si mettono a bollire i piselli in abbondante acqua bollente salata, una volta cotti si fanno raffreddare leggermente e si versano nella ciotola del frullatore, avendo l’accortezza di tenerne qualche cucchiaio da parte. Si aggiungono anche lo yogurt, lo spicchio di aglio, un pizzico di pepe, il succo di mezzo limone e si frulla il tutto.

Il composto viene servito cosparso con dei piselli interi e con qualche fogliolina di basilico. Ed ecco che in pochissimo tempo e con il minimo sforzo avremo un piatto ipocalorico sfizioso ma allo stesso tempo adatto alla nostra dieta e soprattutto che non ci faccia avere ripensamenti riguardo i nostri propositi alimentari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>