Ricette dietetiche con il bimby, riso con verza

di Redazione 2

Il bimby: chi ce l’ha ne decanta le lodi, chi non ce l’ha ne è spesso incuriosito. Fatto sta che rimane sempre un ottimo aiutante in cucina e dimezza il tempo passato ai fornelli. Se poi ci può correre in aiuto per la preparazione di un primo piatto ipocalorico allora direi che è proprio il caso di approfittarne. Il piatto di oggi, il riso con verza è un primo povero di calorie ma ricco di gusto. Non è un risotto ma è altrettanto sfizioso.

Gli ingredienti presenti? A parte il riso e la verza abbiamo il sedano, la carota, la cipolla, la passata di pomodoro, il dado vegetale bimby, infine 2 cucchiai rasi di olio. La preparazione del riso con verza con il bimby, neanche a dirlo è semplicissima: fa tutto lui. Innanzitutto si versano nel boccale le verdure, ossia la carota, la cipolla ed il sedano. Poi si aggiungono la passata di pomodoro, l’acqua ed il dado. Infine la verza precedentemente tagliata a striscioline ed il riso. A questo punto si fa cuocere per il tempo necesario, ossia quello riportato sulla confezione del riso, aggiungendo però un paio di minuti.

La varietà di riso consigliata in questa ricetta è l’arborio, che si contraddistingue per il fatto di avere chicchi grandi che aumentano durante la cottura ma mantengono il loro nucleo centrale al dente. Ed è così perfetto per la preparazione di risotti.

Commenti (2)

  1. ho appena comprato il bimby , proverò a farlo !!!!!!!

  2. @ marina:
    Bene Marina, facci sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>