Ricette ipocaloriche, bocconcini di pollo al pompelmo

di Ishtar 0



Sempre per la serie ricette dietetiche, oggi è la volta di un secondo a base di carne leggero ed appetitoso: i bocconcini di pollo al pompelmo. Si tratta di un secondo molto sfizioso, il succo di pompelmo contribuisce infatti a rendere il pollo ancora più gustoso. Inoltre non è previsto l’utilizzo di grassi quindi niente olio ne burrò che vengono sostituiti dal brodo di carne. Mi preme sottolineare il fatto che a mio parere una dieta per essere efficace debba essere varia ed i bocconcini di pollo al pompelmo credo vadano dritti all’obiettivo.

Detto questo  passiamo alla preparazione del nostro piatto dietetico di oggi. Innanzitutto il pollo dovrà essere tagliato a bocconcini. Questi dovranno essere versati in una padella con il brodo di carne, il prezzemolo e fatti cuocere fino a che avranno assorbito il brodo ed avranno iniziato a colorirsi. A questo punto si andrà ad aggiungere il succo di pompelmo, un pizzico di sale ed uno di pepe e si farà cuocere per una decina di minuti ancora.

Bocconcini di pollo al pompelmo


Ingredienti

500 gr. pollo a pezzi | succo di un pompelmo | 100 ml circa brodo di carne | prezzemolo | 1 pizzico sale | pepe | 1 cipolla

Preparazione

  Dopo aver tagliato il pollo a pezzi, versarlo in una pentola con il brodo di carne, la cipolla tritata finemente ed il prezzemolo.

  Far cuocere fino a quando il brodo si sarà assorbito ed bocconcini di pollo inizieranno a colorarsi.

  A questo punto aggiungere il succo di pompelmo, un pizzico di sale ed uno di pepe e fare cuocere una decina di minuti.

Il pompelmo può essere sostituito da altri agrumi come il limone o l’arancia a seconda dei gusti. Come vedete con qualche piccolo accorgimento si possono portare in tavola dei piatti gustosi ed ipocalorici che tra l’altro possono essere consumati anche dai componenti della famiglia che non seguono una dieta particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>