Come preparare il petto di pollo: Straccetti di pollo ai peperoni

di Redazione 3

La ricetta che sto per descrivervi è di un piatto che ho avuto modo di cucinare poche sere fa e che ha riscontrato un ottimo successo. Trattasi degli Straccetti di pollo ai peperoni. Il caso ha voluto che mi ritrovassi a casa con una discreta quantità di fettine di petto di pollo, causa promozione. Dopo aver cucinato il pollo in tutti i modi, mi sono chiesto come preparare il petto di pollo, adesso? In frigo … due peperoni. Da lì l’idea degli Straccetti di pollo ai peperoni.

Mi sono ricordato di un’interessante ricetta gustata da un mio parente romano, ma non so se il piatto sia tipico della cucina romanesca, quella degli straccetti di vitello, così mi son detto perché non provarla con il pollo! Al posto della carne rossa la carne bianca, quella del pollo, e via pronti per preparare gli Straccetti di pollo ai peperoni.

Commenti (3)

  1. buonissima ricetta facile e veloce

  2. volevo chiedere come mai il pollo va fatto marinare nell’aceto.. A cosa serve? Grazie, cordiali saluti.

  3. sarebbe il caso di togliere il tag ‘vegetariano’ visto che c’è il pollo, che certo non è un vegetale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>