Ricette senza glutine, coppe di pompelmo con pesce

di Filomena 1



Avete voglia di preparare un antipasto sfizioso che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti? La ricetta che prepareremo oggi è davvero particolare. Oggi abbiamo scelto per voi un antipasto che potrà essere preparato magari per il cenone di Capodanno. Prepareremo le coppe di pompelmo con il pesce. Una ricetta senza glutine bella da vedere e ottima da gustare. Belli i colori e buonissimo il sapore: il giallo dei pompelmi, il verde dei capperi  e del prezzemolo passando per il rosa delicato della salsina. Una gioia per il palato. Avremo tutti mangiato già un bel po’ in questi giorni ma davanti a questo piatto non avremo il coraggio di dir di no. Ci vorrà un po’ di tempo ma il risultato vi lascerà sicuramente soddisfatti.

Coppe di pompelmo con pesce


Ingredienti

2 pompelmi ben sodi | 50 gr. Olive verdi snocciolate | 200 gr. Pesce ( nasello ad esempio) | Maionese | una manciata Capperi | un ciuffetto Prezzemolo tritato | un cucchiaio Olio d’oliva | uno Un finocchio piccolo | sale

Preparazione

  Per prima cosa tagliamo i pompelmi a metà in modo da ottenere 4 coppe. Li svuotiamo e mettiamo da parte la polpa che ci servirà dopo. La tagliamo a cubetti.

  Lessiamo il pesce facendolo cuocere per una quindicina di minuti e poi lasciamo raffreddare. Tagliamolo poi a piccoli pezzettini.

  Prepariamo poi in una ciotola la salsa. Uniamo alla maionese la polpa di pompelmo, il pesce, il finocchio ( tagliato a fettine in precedenza), i capperi, il prezzemolo tritato, l’olio, il pepe e il sale.

  Amalgamiamo per bene il tutto e cerchiamo di ottenere un composto cremoso . Possiamo ora riempire le coppe di pompelmo. Decoriamo poi aggiungendo i chicchi di mais e le olive verdi. Se ci piace mettiamo anche dei rametti di prezzemolo per dare colore

  Mettiamo in frigo per una trentina di minuti e poi serviamo il nostro piatto.

Per prima cosa dovremo occuparci del pompelmi, svuotarli e mettere da parte la polpa ricavata. Lessare nel frattempo il pesce e poi tagliarlo in piccoli pezzettini. Preparare poi una salsina a base di maionese e la polpa del pompelmo aggiungendo poi il pesce e il finocchio, i capperi, il prezzemolo tritato, l’olio, il sale e il pepe. Il composto andrà poi messo nelle coppe ricavate dal frutto. Ultima fase: quella della decorazione. Lasceremo poi riposare per una trentina di minuti.

Commenti (1)

  1. forse hai sbagliato questa ricetta comprende il pesce e nella dieta vegetariana non si mangiano animali.cmq ottime le altre ricette vegetariane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>