Riso con Pollo al Curry, Zucca e Cipollotti, per un’insolita festa delle Streghe

di Germana 0




Se avete in mente una festa di halloween un pochino diversa allora questa ricetta etnica può fare davvero per voi. Si tratta infatti di un primo piatto o anche piatto unico molto sfizioso e profumato. Tra l’altro se non avete mai provato ad abbinare la zucca al curry allora é proprio il momento di farlo perché non sapete cosa vi siete persi fino ad ora. Infatti il sapore dolce della zucca abbinata alla nota pungente e speziata del curry é fenomenale, per non parlare poi di quel colore arancione forte che assume. Quello che vi occorrerà sarà del riso Thai profumato, della polpa di zucca – anche quella surgelata andrà bene in questo caso – dei cipollotti con il verde, dei fagiolini e del petto di pollo. Insomma una ricetta semplice, profumata, gustosa ed anche piuttosto leggera.

Riso con Pollo al Curry e Zucca


Ingredienti

300 gr. riso thai | 600 gr. petto di pollo | 100 gr. polpa di zucca | 1 cucchiaino curry | 2 cucchiaio panna liquida | 8 cl. brodo vegetale | 3 cipollotti | 200 gr. fagiolini sbollentati | 3 cucchiaio olio di semi

Preparazione

  Mettete l'olio in una padella dai bordi alti, fatelo scaldare e metteteci il curry, la zucca e fate cuocere per 5 minuti. Poi mettete la carne tagliata a tocchetti e fatela rosolare per circa 7 minuti, toglietela e mettetela da parte coperta.

  A questo punto aggiungete anche i fagiolini ed i cipollotti, saltatateli aggiungendo del brodo per circa 5 minuti.

  Mettete il riso ancora caldo nelle ciotole, versatevi da una parte le verdure ed infine fate saltare ancora un minuto il pollo nella padella e poi aggiungetelo alla vostra ciotola.

  Servite il vostro piatto ben caldo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>