Ricette dietetiche veloci con verdure

di Ishtar 0

Oggi ho pensato di proporvi una serie di ricette dietetiche veloci con verdure. Perchè? Perchè sono certa che qualche ritardatario c’è. Mi riferisco a i buoni propositi per quanto riguarda la dieta del dopo feste. Chi non ha avuto il coraggio di iniziarla il 2 gennaio sicuramente si sarà posto come data ultima quella di oggi. E’ lunedì ed è esattamente il giorno dopo l’Epifania che come ben sappiamo segna la fine definitiva delle festività natalizie. Quindi che siate a dieta o meno segnatevi queste ricette, oltre ad essere dietetiche sono molto appetitose pur non contenendo troppe calorie. Iniziamo?

Le zucchine si prestano in maniera ideale alla preparazione di diverse ricette light. Una di queste le vede protagoniste ripiene di verdure e riso. Risultano leggere ma appetitose con un ripieno di peperoni che potete tranquillamente sostituire con la zucca o con la verza. Ancora le zucchine, questa volta insieme alle carote e alla valeriana vengono utilizzate in un piatto light perfetto come secondo: gli involtini di bresaola e verdure. Ricetta facilissima per un contorno povero di calorie ma dal sapore orientale sono le carote con salsa di soia allo zenzero.  Sono perfette per accompagnare un secondo di pesce come il merluzzo o la sogliola o ancora una fetta di carne di pollo alla piastra.

Cambiamo genere e passiamo alle frittate. Una gustosa è quella di zucchine al forno, il segreto della sua bontà sta nel latte unito al composto. La cottura al forno la rende leggera e perfetta per tenere sotto controllo le calorie. Un’altra degna di nota è quella di verdure, sempre al forno, con il bimby.

Chiudo infine con gli hamburger di carote, una perfetta alternativa a quelli di carne perfetti per i vegetariani, le verdure con salsa allo yogurt, le crepes alle verdure da servire come primo piatto,  il purè di piselli e yogurt, per rendere originale anche il classico purè ed i bocconcini di vitello allo zafferano.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>