Ricette ipocaloriche vegetariane, le crepes alle verdure

Avete voglia di crepes ma siete a dieta e non vi va di lasciarvi andare ad un piatto un pò troppo ricco? Bene, ho giusto quello che fa per voi: le crepes ripiene di verdure. Si tratta di crepes a tutti gli effetti, però l’impasto è un pò più leggero per via della presenza del latte scremato, ed anche il ripieno non è da meno. Niente besciamelle o panna, ma semplicemente verdure sane e cotte in poco olio con l’accompagnamento di spezie varie a piacere.

Le verdure che comporranno il nostro ripieno possono essere scelte in base ai nostri gusti, io ho optato per spinaci, carote, peperoni ed asparagi, ma possono essere utilizzate anche le patate, le melanzane, le zucchine. La preparazione di questo piatto ipocalorico inizia dall’impasto delle crepes che si ottiene mescolando la farina, il latte, le uova ed il sale. L’impasto si mette a riposare un paio di ore coperto.

Nel frattempo si preparano le verdure semplicemente lavandole, tagliandole a pezzi e facendole cuocere con poco olio, sale e spezie. A questo punto arriva il momento di cuocere anche le crepes e quindi in una padella antiaderente si mette poco impasto per volta. Le crepes ottenute vanno riempite con le verdure cotte e ripiegate su loro stesse due volte per ottenere dei triangoli.

Lascia un commento