Ricette dietetiche, gli involtini di bresaola e verdure

di Ishtar 0



Pensereste mai vedendo una preparazione così che si tratta di un piatto dietetico? I colori in tavola sono importanti, stimolano la vista e non solo, anche l’acquolina. In una dieta che si rispetti non dovrebbe mancare la fantasia unita all’attenzione per le calorie. Gli involtini di bresaola e verdure assolvono proprio a questo compito, rendere la dieta meno pesante di quanto sarebbe se si riducesse ai soli passati di verdure e fettine di carne sulla piastra.

Gli involtini di bresaola alle verdure sono semplicissimi da preparare. Innanzitutto le verdure, e cioè le carote e le zucchine, dovranno essere ridotte a bastoncini (o, se preferite, essere gratugiate con una grattugia a fori larghi). Le verdure così tagliate dovranno essere versate e cotte in una padella antiaderente con un filo di olio ed un pizzico di sale. Una volta cotte, ci vorranno all’incirca 15 minuti, le verdure dovranno essere disposte sulle fettine di bresaola e arrotolate su se stesse per formare tanti involtini.

Involtini bresaola e verdure


Ingredienti

10 fette di bresaola | 3 carote | 2 zucchine | 250 gr. valeriana (facoltativa) | 1 pizzico sale | olio evo

Preparazione

  Ridurre le verdure a bastoncini, passarle in una padella con un filo d'olio e un pò di sale. Cuocerle per una quindicina di minuti.

  Mettere le verdure cotte sulle fette di bresaola e arrotolarle formando gli involtini.

  Volendo si possono aggiungere delle foglie di valeriana in ogni involtino.

Alle verdure cotte possono essere aggiunte nel ripieno di ogni involtino delle foglie di valeriana o di altra insalata a piacere. Gli involtini di bresaola alle verdure costituiscono un secondo perfetto anche per chi pranza fuori casa, soprattutto in ufficio, non devono essere riscaldati e sono pronti per essere consumati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>