Ricette senza glutine, involtini di bresaola con philadelphia per antipasto

di Redazione 0

Nonostante siamo quasi alle porte del Natale, preparare un antipasto fresco e geniuno può anche significare aprire una parentesi di leggerezza prima di buttarsi a capofitto nei consuenti cenoni. La ricetta che vi proponiamo oggi è un esempio evidente di questo ragionamento. Si tratta di involtini un pò particolari: gli involtini di bresaola con philadelphia, un concentrato di leggerezza e al tempo stesso facilità e velocità d’esecuzione. Per preparare questa ricetta senza glutine sono infatti necessari pochissimi ingredienti, facilmente reperibili anche dai più inesperti. Gli ingredienti principali di questo antipasto leggero sono la bresaola e la celebre philadelphia, che combinati sapientemente tra di loro, creano un piatto veramente sfizioso e adatto a tutti i tipi di palato.

Chiaramente bresaola e philadelfia sono solo la base di questa ricetta che ognuno può poi personalizzare come meglio crede. Se volete un suggerimento potete affidarvi all’esperienza degli stessi produttori della philadephia che suggeriscono di impreziosire questo piatto ricorrendo ad alcuni ciuffi di erba cipollina. Un’ingrediente che vi permetterà di gustare ancora meglio la bontà di questo piatto. Chiaramente questa è solo un’idea poichè, come tutti gli amanti dei piatti veloci, il bello della philadelphia è che essa può essere abbinata con molti altri cibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>