Un secondo veloce: le polpette di zucchine

Spread the love

Spesso capita di ritornare a casa la sera giusto mezz’ora prima di mettersi a tavola. La scelta di quello che costituirà la nostra cena è dettata a volte dal tempo che abbiamo a disposizione per la sua preparazione, ma non sempre poco tempo libero è sinonimo di piatti poco gustosi, anzi, a volte, è proprio dalla “fretta” che nascono i piatti più appetitosi.

E’ il caso delle polpette di zucchine che si preparano davvero in una quindicina di minuti e vi permetteranno di gustare un secondo leggero ed allo stesso tempo goloso, ed in più poco elaborato. La preparazione delle polpette di zucchine consiste nel grattugiare grossolanamente le zucchine ed unirle alle uova, al pane grattugiato ed al formaggio.

Giusto il tempo di formare le polpette e di friggerle, in tutto impiegherete una quindicina di minuti. Se preferite potete cuocere le polpette di zucchine in forno, forse spenderete più tempo per la cottura ma guadagnerete in leggerezza.

I bambini vanno matti per le polpette, e con queste a base di zucchine, potrete far in modo che i vostri figli mangino le verdure senza fare troppe storie. Un ultimo suggerimento: potete, all’interno di ogni polpetta, inserire un cubetto di mozzarella: una volta cotta, ogni polpetta avrà al suo interno un cuore cremoso.

4 commenti su “Un secondo veloce: le polpette di zucchine”

  1. …le ho provate ieri sera e sono buonissime!! io però le ho cotte prima velocemente in padella con un filo d’olio per farle dorare e poi ho terminato la cottura in forno…buone!

    Rispondi

Lascia un commento