Colazione & Breakfast, una galleria di bontà!

di Claudia 5

E’ il pasto più importante della giornata. Personalmente forse è il pasto che preferisco, quello a cui non riesco proprio a rinunciare e per di più io sono una di quelle persone che la mattina mangia qualsiasi cosa, dolce, salato, fritto… Mi bastano cornetto e cappuccino, ma durante i miei viaggi non ho disdegnato pacakes e frullati, succhi di frutta, uova fritte, pancetta, salsicce e fagioli. La mattina ho proprio lo stomaco aperto, posso ingerire e digerire di tutto! Amo molto anche dedicare delle mattine, magari di domenica o nei periodi di festa, a delle “colazioni imperiali”, in cui si imbandisce la tavola, e si preparano dolci e cereali, panini, qualcosa di salato e da bere immancabili latte e caffè, ma anche qualche succo di frutta.

Gli americani sono i sovrani della colazione, possiamo notare come in ogni film e telefilm che li riguardi si prendono tutto il tempo che serve per gustare colazioni eccezionali, e non importa se mangiano attorno alla tavola, se una madre amorevole sforna pancakes e frittelle o se un papà sbadato brucia le uova nella padella, i giovani mangiano le ciambelle in piedi appoggiati alla credenza e le adolescenti si concedono solo una tazza di latte e cereali, insomma, la colazione per loro e sacra, e chissà se anche qualche famiglia italiana si prende tutto questo tempo, ogni mattina, senza farsi prendere dalla frenesia. Non so se è nel nostro DNA. Io ho sempre fatto colazione con calma, ma per calma intendo tipo 5 minuti!

Ecco una carrellata di tutto ciò che si gusta la mattina, molti italiani gradiscono “solo un caffè”, c’è chi non può fare a meno del cappuccino del bar, chi desidera cornetti, chi non può carburare senza Nutella, o senza ciambelle (come Homer Simpson!), chi mangia fritti e frittelle, chi esagera, chi si riempia la ciotola di cereali di ogni genere, chi non può rinunciare alla frutta e chi mescola dolce e salato senza alcun problema!

La sveglia è suonata da tempo ormai, prima di indossare le scarpe e infilare i libri in cartella, o il pc nello zaino, o l’agenda in borsa, fermiamoci un attimo intorno alla tavola e … buona colazione!

[Photo Credits: set on Breakfast, Cappuccino, Coffee, Donuts on deviantART]

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>