Una Ricetta Estiva per gustare la Frutta: gli Smoothies

smoothies

Guardando bene in giro per il mondo, noi di Ginger abbiamo scoperto che tra le nuove tendenze nella cucina dell’estate troneggiano gli Smoothies. La nuova filosofia che pervade molti locali é quella proprio dello “spirito sano in un corpo sano” e quindi va bene mangiare con gusto ma mantenendo sempre una base di prodotti freschi e di stagione. Ed é proprio nell’ottica di coniugare una cucina estiva, veloce, gustosa, sana e nutriente che sono nati gli Smoothies. Ma che cosa sono? Si tratta di veri e propri “frullati” che possono avere una base di 3 o di 2 frutti di stagione. Alla frutta poi si abbinerà un profumo, ovvero una spezia -cannella cardamomo menta fiori d’arancia- ed anche un goccio di latte. Quello che si otterrà sarà una bevanda estremamente fresca e gradevole che si potrà servire come Aperitivo d’Estate, oppure come fine pranzo estivo in alternativa al Gelato.

Smoothies di Frutta Fresca

Eccovi alcune idee e regole per preparare queste golose bevande estive

  • la base dello Smoothie é costituito dalla Banana oppure dal Mango o ancora dall’Ananas
  • la banana ed il mango si abbinano bene con lamponi, fragole ed agrumi in generale
  • l’ananas consente invece di ottenere un risultato più leggero ed anche più dietetico
  • si consiglia poi di abbinare sempre un profumo alla frutta e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: si spazia dalla cannella, allo zenzero, alla menta fresca, alla lavanda.
  • infine si accoppia al tutto un goccio di latte fresco pastorizzato, oppure se siete intolleranti potete utilizzare il latte do soia

5 commenti su “Una Ricetta Estiva per gustare la Frutta: gli Smoothies”

Lascia un commento