Ricette estive veloci: l’insalata di tacchino

di Redazione 0

ricette estive veloci insalata tacchino

In estate ricerchiamo sempre piatti freschi e veloci, molto spesso il piatto unico diventa proprio la soluzione ideale, per non parlare poi del fatto che possiamo preparare delle insalate belle ricche al mattino, andare al mare e poi mangiarle a pranzo o a cena, liberandoci degli oneri della cucina e godendoci una bella giornata di ferie.

Oggi vi propongo un’insalata di tacchino che è un piatto unico vero e proprio, con uova sode, zucchine e cetrioli, deliziosa e senza alcun dubbio in grado di saziare anche i palati più esigenti. Proponetela a pranzo, accompagnandola con del pane tostato e servendola magari su un letto di insalata verde, proprio come si può vedere dalla foto e invece per cena oltre al pane e all’insalata completate il tutto con un bel bicchiere di vino, fresco e frizzante suggerisco, leggero, bianco o rosso, come preferite.

La senape si abbina perfettamente con il tacchino, così come con il pollo, e soprattutto è molto più leggera e meno calorica dell’altra salsa che si abbina molto bene alle carni bianche, ovvero la maionese. Vi consiglio, se vi piace di utilizzare della senape piccante, quella di Digione è davvero deliziosa. Se amate i sapori forti questo tocco in più renderà davvero speciale il vostro pasto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>