Ricette veloci, tacchino croccante con salsa agrodolce

Spread the love

ricette veloci tacchino croccante salsa agrodolce

Mi sono spempre chiesta quale fosse il segreto di certe panature croccanti, non appiccicose e fragranti anche dopo la cottura. Con questa ricettina l’ho scoperto. Il tacchino croccante con salsa agrodolce è un secondo piatto che piacerà ai grandi, ma sono sicura che i bambini lo gradiranno particolarmente. Si tratta di straccetti di carne di tacchino con una croccante panatura di cornflakes che li rende fragranti e particolarmente adatti ai bambini che avranno la sensazione di mangiare i nuggets di pollo, il tipico piatto dei fast food.

Se poi li accompagnerete con delle patate al forno, saranno ancora più graditi. Per gli adulti invece, vi consiglio questa salsa agrodolce a base di pomodoro, scalogno e aceto, da servire a parte per condire il tacchino croccante. Per preparare il tacchino croccante vi consiglio di utilizzare la fesa, che come lo scamone o il filetto è un taglio di carne molto pregiato, con pochissimo grasso e molto morbido.

Inoltre proprio perchè è una carne molto magra ma nutrizionalmente valida, è ideale per chi in questo periodo è a dieta, infatti una porzione di tacchino croccante apporta solo 220 calorie, quindi accompagnata da una buona porzione di insalata e da una fetta di pane è il pranzo ideale, leggero e al tempo stesso gustoso.

Lascia un commento