Ricette dolci, biscottini di corn flakes al cioccolato

di Filomena 0



Oggi è lunedì…Il giorno più triste della settimana, almeno per me! Si torna a scuola, a lavoro e alla frenesia dei giorni settimanali. Come rilassarsi un pò? Preparando una buon dolce. La ricetta che oggi prepareremo insieme è quella dei biscotti di corn flakes con cioccolato. Dei biscottini davvero molto buoni che non vi ruberanno molto tempo per la realizzazione. Qualche giorno fa abbiamo visto insieme come preparare dei biscottini ai corn flakes che poi però andavano messi in forno. La ricetta di oggi invece non prevede nessun tipo di cottura. I biscotti infatti andranno tenuti in frigo: niente frittura e niente forno. Certo non pensate che per questo motivo siano più leggeri perchè comunque tra gli ingredienti c’è il cioccolato e lo sapete…Quando c’è questo di mezzo le calorie abbondano sempre! Ma non ci pensiamo e mettiamoci all’opera. Prepariamo questo dolcetto per dimenticare la pesantezza di un nuovo inizio settimana.

Biscotti di corn flakes al cioccolato


Ingredienti

300 gr. cioccolato fondente | latte | 300 gr. corn flakes

Preparazione

  Per prima cosa facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato in un pentolino (meglio se antiaderente). Aggiungiamo anche del burro (o del latte).

  Versiamo poi i corn flakes nel cioccolato e mescoliamo per bene. Stiamo attenti: i cereali devono essere interamente ricoperti.

  Stendiamo un foglio di carta da forno e aiutandoci con un cucchiao formiamo dei biscottini.

  Mettiamo in frigo per qualche ora. Stacchiamo i biscotti dalla carta da forno e serviamoli a tavola.

Cosa ci serve? Una confezione di cornflakes, magari ne avete già una iniziata che quelle pesti dei vostri bimbi non hanno finito…Poi ci serve del cioccolato fondente, almeno 300 grammi. E per finire del burro o anche del latte, scegliete voi. La fase di preparazione è davvero semplice: in un pentolino mettiamo il cioccolato che sarà sciolto insieme al burro. Mescoleremo poi i cereali con il cioccolato e aspetteremo che si raffreddi un pò il tutto. Poi passeremo a preparare dei biscottini che stenderemo su della carta a forno. Lasciamo raffreddare in frigo e dopo un paio di ore possiamo gustare questi buinissimi dolcetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>