Dolci senza glutine, i biscotti con le gocce di cioccolato.

di Redazione 2

Per una buona colazione o per una gustosa merenda, che ne dite di qualche bel biscotto con le gocce di cioccolato? Sono una vera delizia, perfetti da inzuppare nel cappuccino o nel caffè al mattino, oppure nel tè del pomeriggio. In più questi profumati e fragranti biscotti non contengono glutine, quindi potete servirli anche a chi soffre di questa intolleranza. Il sapore di questi biscotti ricorda molto quello dei cookies, i classici biscotti di origine americana, il cui sapore inconfondibile è ormai famoso in tutto il mondo.  Io non è che vada pazza per la cucina americana in genere, ma devo pur ammettere che brownies, cheesecake e cookies sono davvero delle belle invenzioni, solo che per questi ultimi non avevo mai trovato un ricetta veramente soddifacente e che soprattutto non contenesse alcuna traccia del glutine. Di questi biscotti esistono tante varianti, ad esempio quella che al posto delle gocce di cioccolato contiene le nocciole. Provateli e vedrete che sarete costretti a ripeter l’esperimento perchè sono davvero molto buoni.

Per preparare questi biscotti potreste utilizzare la farina senza glutine adatta per i dolci, però io vi consiglio di seguire attentamente le dosi della ricetta che vi propongo, che contiene farina di riso, maizena (amido di mais) e fecola di patate. Il risultato è ottimo e i biscotti risulteranno molto fragranti.

Per fare i biscotti potete come al solito formare delle palline e poi schiacciarle con le mani, più o meno come si fa con le polpette. Però se volete rendere tutto un pochino più fantasioso, utilizzate le formine per i biscotti, così anche i bambini potranno partecipare e deliziarsi a scegliere le forme che preferiscono.

Commenti (2)

  1. i biscotti sono squisiti…grazie infinite Irene

  2. Grazie a te Irene! Sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>