Un cheesecake per le feste

di Redazione 0

Ecco una simpatica idea per le feste, che in realtà potrete adattare anche in molte altre occasioni, disponendo di formine diverse pronte a mettersi al vostro servizio per creare un dolce che in fondo è diventato un classico anche della nostra cucina, ma che in questo modo può rivelarsi davvero molto originale!

Il procedimento per preparare questo cheesecake è il solito, il difficile, se così si può dire, arriva al momento di creare la decorazione, che non sarà sopra il nostro cheesecake, ma dentro. Decidete che tipo di decorazione desiderate, per Natale esistono moltissime formine da biscotti, campanelle, alberelli, stelline, potete anche sistemarli in modo sparso nello stampo, sulla base di biscotti, e poi procedere con la preparazione, come indicato in ricetta. Scegliate i colori in modo classico, ma anche in modo divertente, perchè un albero deve essere per forza verde, e non blu, rosso, arancione, giallo o rosa?!

Fate molta attenzione a due momenti della preparazione: prendere la giusta quantità di crema per le formine, non eccedete, altrimenti vi rimarrà della crema colorata che dovrete almeno cercare di stendere sul fondo del dolce, per evitare di rovinare la decorazione superiore! Estrema attenzione nel prelevare le formine, un colpo falso e la stellina è andata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>