Ricette senza glutine, biscottini con farina di riso

Spread the love

Volete preparare qualcosa di speciale per la vostra colazione o per la merenda? Leggendo la ricetta di oggi potrete scoprire come preparare degli ottimi biscotti con la farina di riso. Dei dolcetti prelibati che non contengono glutine e che potrete realizzare con le vostre manine. I biscotti potranno essere gustati da soli ma anche accompagnare una tazza di the o un bicchiere di latte. Un’ottima ricetta per i celiaci che invece di acquistare prodotti costosissimi potranno preparare una scorta di buonissimi dolcetti. Come sempre bisognerà fare attenzione a ciò che si acquista ma chi convive con queste intolleranze sa bene come fare.

Per la nostra ricetta avremo bisogno di uova, burro, zucchero e farina di riso. Un po’ di cacao ci servirà poi per dare un pizzico di colore ai biscotti. Basterà impastare i pochi ingredienti per ottenere un soffice panetto con il quale realizzeremo poi i deliziosi dolcetti.

Per quanto riguarda la cottura vi consiglio di fare particolare attenzione. Se non avete molta dimestichezza con il forno fate magari una piccola prova mettendone solo una decina a cuocere. Vi renderete così conto dei tempi di cottura migliori.

Lascia un commento