Ricette Cotto e Mangiato contorni: le patate rosticciate

Spread the love

ricette cotto mangiato contorni patate rosticciate

Lo confesso, nonostante io sia un’appassionata di cucina ogni tanto cedo alla tentazione di cucinare certe preparazioni precotte di carne o pesce. In genere si tratta dei bastoncini di merluzzo, delle cotolette o delle spinacine e nei casi migliori dei cordon bleu. Lo facciamo tutti e non c’ è niente di male, ma se piatti di questo tipo non sono accompagnati da un contorno sfizioso diventano squallidi. Grazie alla rubrica televisiva Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi, ho trovato una soluzione gustosa niente male che si prepara in pochi minuti: le patate rosticciate. Niente di meglio, vi assicuro, per accompagnare una semplice cotoletta o un cordon bleu. E perchè no, anche il pesce, del resto fish and chips è un abbinamento che piace sempre a tutti.

La ricetta è semplicissima. Vi basterà insaporire l’olio con uno spicchio d’aglio, poi toglierlo dalla padella e versarvi le patate per farle rosolare un po’. Nel frattempo preparate un trito di pane, formaggio pecorino e aromi (salvia e rosmarino) per rosticciare le patate. Versatelo sulle patate rosolate e poi infornate tutto per 10 minuti a 200 gradi, fino a quando non si sarà formata una squisita crosticina croccante. Se vi piace, potreste aggiungere alle patate un po’ di paprika dolce, oppure piccante se preferite i sapori decisi.

1 commento su “Ricette Cotto e Mangiato contorni: le patate rosticciate”

  1. Ciao, visitate RISPARMIOSUPER.IT.
    Potrete compilare la vostra lista della spesa e grazie al servizio di geo-localizzazione il sito sarà in grado di suggerirvi il supermercato con le offerte più convenienti vicino casa !
    Provatelo

    Rispondi

Lascia un commento