Ricette Cotto e Mangiato, roast beef al limone e zenzero

Spread the love

ricette cotto mangiato roast beef limone zenzero

Altro che negozi di gastronomia! A giudicare da quello che si legge nel libro “Benvenuti nella mia cucina” di Benedetta Parodi, questa ricetta del roast beef al limone e zenzero promette un risultato “così perfetto che sembra finto”! Del resto il roast beef lo sappiamo, è una carne molto tenera, di grande qualità e quindi se cucinata con le dovute attenzioni diventa una vera delizia.

Certo, la ricetta richiede un po’ di impegno ed è anche leggermente dispendiosa, perchè sapete che il controfiletto è una carne costosetta. Ma vale sempre la pena spendere qualcosa in più per una ricetta merita. E questa vi assicuro, merita. Il roast beef lo potrete mangiare anche freddo e siccome le dosi sono abbondanti, quando l’ho preparato io ne è rimasto un bel po’ e lo abbiamo mangiato per due giorni. Vi garantisco che non è un problema, rimane sempre squisito.

E poi il bello di questa ricetta è che il fondo di cottura deve essere arricchito con scorzette di limone e una grattugiata di zenzero, dunque la carne assume un sapore speziato e fresco che secondo me è perfetto per la bella stagione. Quando lo preparate, disponetelo sulle verdure in modo che la carne non tocchi la teglia, altrimenti rischiate di bruciarlo.

Lascia un commento