Insalata di pollo con salsa alla senape e origano

di Ele 0



L’insalata di pollo con salsa alla senape e origano è una ricetta facile e veloce che vi permetterà di cucinare in poco tempo un ottimo pranzetto o una cena leggera insaporita però dal gusto particolare e a volte pungente della senape.

La senape è un condimento che non piace a tutti, il suo sapore particolare però si abbina deliziosamente con le carni e per la nostra semplice ricetta è l’ideale poichè esalta il sapore del pollo e si sposa bene anche con la freschezza dell’insalata.

Insalata di pollo con salsa alla senape e origano


Ingredienti

500 gr. petto di pollo | 500 gr. insalata mista | latte | origano | senape Dijon Originale Maille

Preparazione

   Prendete per prima cosa il petto di pollo, conditelo con olio sale e pepe e poi arrotolatelo nelle pellicola trasparente per alimenti e chiudete come se fosse una caramella.

   Mettete il petto di pollo nell'acqua bollente e fatelo cuocere a fuoco spento per circa mezz'ora. Una volta fatto lasciate raffreddare.

   Lavate per bene l'insalata e mettete da parte. Prendete il rotolo di petto di pollo e tagliatelo a fette.

   Preparate ora la senape: mettete in una ciotola la senape con un goccio di latte, un filo di olio extravergine e origano e mescolate per far amalgamare il tutto.

   Prendete delle ciotoline di vetro o di ceramica bianca, mettete l'insalata verde, adagiateci sopra delle fette di pollo e poi condite con la salsa alla senape che avete preparato.

Questa ricetta l’ho trovata nel ricettario omaggio che si trova insieme alla confezione di Senape Dijon Originale Maille, una deliziosa senape di origine francese in vendita nei supermercati; sono rimasta colpita dalla descrizione semplice della preparazione e poi , vedendo che le ricette sono state fatte in collaborazione con il Gambero Rosso mi sono ancora più incuriosita e ho voluto provarla e poi il pollo devo dire nel mio frigo non manca mai e amo cucinarlo in molti modi diversi.

Un piatto diverso da quelli già presentati come l‘insalata di pollo alla greca, l‘insalata di pollo ricca oppure l‘insalata di pollo con salsa marinata; tutte ricette diverse però che ci dannno nuove idee  da poter realizzare con pochi semplici ingredienti e che mescolando i sapori ci danno modo di cucinare e mangiare piatti mai uguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>