Insalata di pollo ricca, ideale per una cenetta estiva

di Redazione 0

L’insalata di pollo è uno di quei piatti che mette tutti daccordo: è di semplice realizzazione, piace a grandi e bambini, è un piatto completo, può essere servito sia caldo che freddo, e ci si può mettere dentro tutto ciò che si vuole (per la serie tutto fa brodo). Avete degli avanzi in frigo? Bene: riciclateli nell’insalata di pollo. Tra l’altro per la preparazione dell’insalata di pollo non servono dosi precise, si può andare ad occhio, il risultato è sempre eccellente.

La ricetta che vi propongo oggi proviene da una puntata della Prova del Cuoco;  l’avevo salvata ormai anni addietro. L’ho ricopiata così come l’avevo salvata, ma, ad essere sincera, non sempre la seguo alla lettera, soprattutto nella decorazione con lattuga, uova e olive, alle volte metto tutti gli ingredienti insieme senza prestare troppa attenzione alla presentazione. E’ sempre un garanzia, ogni volta che la preparo sono sicura che piacerà a tutti. E’ un piatto fresco che ben si adatta ad una cenetta estiva. Se vi piacciono, potete aggiungere all’insalata di pollo dei piselli bolliti e delle carote tagliate a julienne. Doneranno un tocco di colore alla vostra insalata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>