Zucchine ripiene di carne dalla Prova del Cuoco

di Redazione 0

Qualche giorno fa mi sono ritrovata in casa, come per magia, perchè non ricordavo di averle comprate, 4 grosse zucchine. Credo di averlo rimosso perchè erano letteralmente scomparse, o meglio, forse semplicemente erano state coperte da qualche altro alimento dentro il frigo. Fattosta che riscoprendole con meraviglia dentro il frigorifero, sono stata colta impreparata su come utilizzarle. In mio soccorso è venuto, come sempre aggiungerei, il web, e difatti, in men che non si dica avevo preparato le zucchine ripiene di carne più buone che avessi mai mangiato. La ricette credo provenga dalla prova del cuoco, cucinata in trasmissione da Anna Moroni. Gli ingredienti fondamentali per la preparazione delle zucchine ripiene di carne sono: (a parte le zucchine, ovvio) della carne tritata di manzo e di tacchino, un uovo, del parmigiano grattugiato e del pan grattato (anche se io la prossima volta lo sostituirò con dei panini ammollati per conferire morbidezza all’impasto).

Credo che si tratti di alimenti che si trovano facilmente in ogni casa quindi di facilissima reperibilità. Bene, vi basterà amalgamare i due tipi di carne con il resto ed ottenere un impasto simile a quello delle polpette. Adagiarlo sulle zucchine scavate, ed il gioco è fatto. Pochissimo sforzo per un secndo piatto appetitoso. Le zucchine ripiene di carne si prestano a diverse varianti, anzi, se non vi piace la carne potete sostituirla con il tonno. In questa variante in casa piacciono proprio a tutti. Inoltre potete aggiungere sopra il ripieno una fettina di fomaggio, che in forno si scioglierà creando una golosa crosticina. Bene, che dire, se vi ritrovate degli alimenti in casa che non ricordavate di avere acquistato, non datevi per vinti, cercate, cercate … perchè alla fine chi cerca trova sempre! E porta in tavola delizie inaspettate. Vi auguro una buona giornata ed un buon pranzo, ovviamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>