L’Insalata di Pollo un classico in chiave moderna

di Germana 0



Non c’è tregua ho cominciato questo filone delle insalate e quindi lo continuo sperando di farvi cosa gradita. Comunque questa dovrebbe essere l’ultima prima di una breve pausa dalle ricette a base di insalata. Questa volta ci orientiamo verso un classico d’eccellenza della cucina estiva: l’Insalata di Pollo. Però ve la propongo in chiave un pochino diversa, diciamo rivisitata. Togliamo la maionese e aggiungiamo una marinata per il nostro pollo, aggiungiamo poi dei crostini di pane, dell’erba finocchiella, degli spinacini, della rucola ed infine la prepariamo espressa. Ovvero la cuciniamo e la mangiamo immediatamente, fino a quando il pollo sarà ancora tiepido. L’unica cosa che dovete fare in anticipo é lavare ed asciugare le verdure e mettere a marinare il petto di pollo. Per il resto ci vorranno solo 5 minuti!

Insalata di Pollo


Ingredienti

600 gr. Petto di pollo in filetti | 200 gr. misto di rucola e spinacini | erba finocchiella | 4 cucchiaio olio evo | 2 cucchiaio senape in semi | mezzo limone spremuto | qualche goccia salsa worchester | cubetti di pane tostato

Preparazione

  Per prima cosa massaggiate i petti di pollo con la senape in grani e con il succo del limone spremuto, poi metteteli in una bustina tipo cuki e fateli marinare in frigo per almeno 1 ora.

  Nel frattempo lavate e asciugate bene le vostre insalatine ed adagiatele sui piatti. Poi cuocete il pollo su una piastra ed appena pronto tagliatelo grossolanamente ed adagiatelo sopra l'insalata.

  Profumate il piatto con la finocchiella tritata, decorate con cubetti di pane tostato e condite con olio, sale e salsa worchester.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>