Ricette bimby, frittata di verdure al forno

di Ishtar 0



Estate, trionfo di ortaggi: peperoni e zucchine la fanno da padrone, ed allora perchè non approfittarne e racchiuderli in una frittata di verdure al forno preparata con il bimby? Una ricetta estiva da portare in tavola  e da utilizzare anche come ricicla avanzi. Oltre gli ortaggi, se non avete particolari esigenze alimentari, potete aggiungere agli ingredienti prosciutto, formaggio a cubetti o anche la mozzarella.

Otterrete una ricca frittata con le verdure da fare mangiare anche ai bambini. Il bimby in questo caso vi alleggerirà di gran lunga il lavoro in quanto andremo a cuocere tutti gli ortaggi, secondo un preciso ordine, prima di mettere in forno la frittata. Gli ingredienti di questo piatto, oltre le uova, sono le patate, le zucchine ed i peperoni. Avendola preparata diverse volte ho provato ad aggiungere anche le melanzane e le cipolle. Risultato strepitoso.

Frittata di verdure al forno


Ingredienti

2 patate | 1 peperone rosso | 2 zucchine | 8 uova | 30 gr. grana grattugiato | 5 cucchiaio olio | sale

Preparazione

   Spazzolare, lavare e sbucciare le patate, tagliarle a pezzi versarle nel cestello da inserire nel boccale nel quale versare 1,5 litri di acqua. Cuocere 15 minuti, temp.Varoma, vel.1

   Una volta cotte le patate toglierle e sciacquare ed asciugare il boccale. Versare l’olio ed i peperoni precedentemente tagliati a pezzi. Cuocere per 6 minuti, 100° vel.soft antiorario.

   Trascorsi i 6 minuti aggiungere le patate e cuocere per 8 minuti, 100° vel.soft antiorario.

   A questo punto aggiungere pure le zucchine e cuocere 5 minuti, 100° vel.soft antiorario. Versare il tutto in una teglia ricoperta di carta forno.

   Versare nel boccale le uova, il sale ed il grana: 40 sec. Vel.4. Versare il composto ottenuto sulle verdure e fare penetrare bene le uova.

   Cuocere in forno preriscaldato a 180 C° per circa 15 minuti.

La preparazione della frittata di verdure al forno? Inizia con il cuocere le patate, poi i peperoni ed infine le zucchine: questi andranno versati in una teglia ricoperta di carta forno. Nel frattempo il bimby mescolerà le uova con il sale ed il parmigiano. Questo composto andrà versato sulle verdure e amalgamato bene. La frittata andrà cotta in forno a 180 C° per circa 25 minuti, dovrà formare una crosticina in superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>