Ricetta pasta e patate con il bimby

di Ele Commenta




Pasta e patate è una delle ricette invernali che preferisco, un piatto caldo ideale in quelle giornate fredde e piovose che ci accompagnano spesso durante la stagione. Non è una ricetta difficile da preparare e con l’aiuto del bimby sicuramente impiegherete meno tempo e fatica per prepararla.

Pasta e patate mi ricorda l’infanzia, quando al ritorno da scuola, nelle giornate fredde mia madre preprarava minestre e piatti caldi per farci riscaldare un pò. Ho sempre pensato che fosse una ricetta complicata, ma in realtà bisogna solo stare attenti alla cottura permettendo quindi alla pasta di cuocersi e alle patate di non cuocere troppo e sciogliersi. Con il bimby vi assicuro che questo problema non lo avrete, basterà cuocere prima le patate e poi una volta fatto versare l’acqua, portare ad ebollizione e buttare la pasta, cuocendola secondo i minuti della confezione.

Infine versate dentro delle ampie scodelle e spolverateci sopra un pochino di parmigiano grattuggiato, quindi servite a tavola la pasta e patate……sarà una vera delizia.

Pasta e patate con il bimby


Ingredienti

3 patate | 300 gr. pasta | 1 lt. acqua | 30 gr. cipolla | 2 pomodori | 30 gr. olio extra vergine di oliva | parmigiano | sale | pepe

Preparazione

  Prendete per prima cosa la cipolla e versatela nel boccale 5 secondi a velocità 4. Una volta fatto versate l'olio, il pomodoro e la patate e fate cuocere 4 minuti a 100° a velocità 1.

  Una volta fatto unite l'acqua, il sale e portate ad ebollizione 10 minuti velocità 1 a 100° antiorario.

  A questo punto buttate la pasta e fate cuocere secondo il tempo previsto dal tipo di pasta che avete scelto a 100° velocità 1.

  Versate quindi dentro delle ciotole o piatti fondi e spolverateci sopra pepe e parmigiano grattugiato.

Oltre alla pasta e patate potete anche provare a preparare la pasta e lenticchie, la pasta e ceci o la pasta e fagioli gustose e nutrienti e l’ideale per far fronte al freddo dei mesi invernali. A questo punto non ci resta che metterci all’opera e iniziare a preparare la pasta e patate con il bimby.