Frittata di Patate e Funghi

di Germana 0




Avete gente a a pranzo di domenica e non avete avuto il tempo di preparare niente? allora questa ricetta fa per voi. Se volete fare un pranzo rustico o anche casual chic, allora la frittata di patate e funghi é il piatto giusto. Si tratta di una ricetta pratica, veloce ed estremamente gustosa. Dovete avere solo dei funghi, meglio freschi, delle patate e delle uova, e voilà il pranzo é pronto. Se poi avete del pane per preparare delle bruschette e qualche avanzo di formaggio da mettere al centro della tavola tanto per stuzzicare allora ecco che avete realizzato in pochissimo tempo un pranzo veloce stile pic-nic sul tavolo per i vostri amici. L’unica cosa da farvi portare sarà una buona bottiglia di vino rosso non troppo corposo! Un’ultima raccomandazione: se trovate ancora delle patate novelle lasciategli la buccia, questo donerà un tocco ancor più rustico al piatto.

Frittata di patate e funghi


Ingredienti

6 Uova Bio | 80 cl. latte intero | 4 medie patate | 300 gr. funghi champignon | 3 cucchiaio grana grattuggiato | sale e pepe | 1 cucchiaio prezzemolo tritato

Preparazione

  Per prima cosa lavate bene le patate e tagliatele a fette sottili, poi pulite i funghi e tritate solo le calotte. In una padella con dell'olio mettete a cuocere a fuoco medio le patate ed in un'altra mettete a cuocere i funghi per circa 7 minuti.

  Una volta che i vostri champignon avranno tirato fuori quasi tutta l'acqua uniteli alle patate, salate e fate cuocere con il coperchio per circa 5 minuti. Nel frattempo in una tonda sbattete le uova con il latte, il sale, il pepe, il grana ed il prezzemolo tritato.

  Alzate la fiamma ed unite le uova alle patate ed ai funghi. Coprite ancora e portate a cottura la vostra frittata. Servitela calda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>