Ricette Bimby primi, spaghettini mediterranei

ricette bimby primi spaghetti mediterranei

 

Spaghetti che passione! Insieme ai maccheroni sono il formato di pasta più diffuso e più apprezzato, sono versatili e si prestano bene ad essere conditi con i condimenti più svariati, ma secondo me i migliori sono quelli a base di aglio o cipolla e pomodoro. Con la ricetta degli spaghettini mediterranei di oggi  e con l’aiuto del Bimby potrete preparare un fumante piatto di spaghetti con un sugo a base di peperoni, olive e capperi, squisito e perfetto per una cenetta estiva rapida con gli amici perchè richiede pochissimo tempo per essere preparata ed è di sicuro successo.

Preparare gli spaghettini mediterranei è molto facile. L’unico piccolo neo è il tempo che vi servirà per arrostire i peperoni in forno. Una volta fatto questo però, preparare il sugo è semplicissimo. Volendo potreste abrustolire i peperoni la sera prima nel forno.

Lasciateli nel forno caldissimo fino a che la buccia non si sarà del tutto abbrustolita e a cottura ultimata spellateli, apriteli, togliete i semi, tagliateli a striscioline e metteteli da parte per il sugo. Vi serviranno pomodori, capperi, olive nere snocciolate, acciughe salate e un ciuffo di basilico e prezzemolo. Pochi minuti nel Bimby e il sugo è pronto da servire con gli spaghetti al dente.

Lascia un commento