Ricette vegetariane ipocaloriche, zucca carote e patate al forno

di Ishtar 0



Le ho mangiate proprio ieri a pranzo e mi sono piaciute così tanto che avrei fatto il tris se fossero rimaste, invece mi sono dovuta accontentare perchè, pur avendone preparate in abbondanza pensando fossi la sola a mangiarle, in realtà le ho dovute dividere con gli altri componenti della famiglia. Questo contorno costituito da zucca, carote e patate al forno è molto sfizioso anche perchè è arricchito con diverse erbe aromatiche: la salvia e il rosmarino oltre che uno spicchio di aglio ed un filo d’olio.

La zucca con carote e patate al forno rappresenta un contorno leggero, ipocalorico. La cottura in forno agevola l’utilizzo di una minore quantità di condimento. Mentre la presenza della salvia e del rosmarino regalano alle verdure una bontà unica, per la serie a dieta ma con gusto. La preparazione delle verdure al forno inizia con il pulire la zucca e tagliarla a pezzi grossolani, nel lavare e raschiare le carote tagliandole a pezzi ed infine nello sbucciare le patate e tagliarle a fette.

Zucca, carote, patate al forno


Ingredienti

500 gr. zucca | 4 carote | 4 patate | 1 rametto rosmarino | qualche foglia salvia | 1 pizzico sale | olio

Preparazione

  Pulire la zucca e tagliarla a pezzi grossolani, lavare e raschiare le carote e tagliarle a pezzi ed infine sbucciare le patate e tagliarle a fette.

  Tritare l'aglio, la salvia ed infine il rosmarino. Traferire le verdure tagliate in una teglia ricoperta di carta da forno e condire con il trito ed un pizzico di sale.

  Infornare e far cuocere a 180 C° per circa 30-35 minuti.

A parte si prepara un trito con l’aglio, la salvia ed infine il rosmarino. Le verdure tagliate vanno versate nella teglia ricoperta di carta da forno e condite con il trito. Infine un filo di olio ed in forno a 180 C* per 30-35 minuti circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>