Ricette light secondi, le fettine di manzo con pomodorini e capperi

Ricette light secondi fettine manzo pomodorini capperi

Stanchi della solita fettina? Chissà quante volte vi siete posti/vi è stata posta questa domanda. Se la risposta è si, ma soprattutto se siete alla ricerca di una ricetta per un secondo light, ho una dritta per voi. Unite alle fettine di manzo dei pomodorini ciliegia da aggiungere in cottura e condite il tutto, una volta cotto, con un paio di cucchiaini di olio extra vergine di oliva (non di più) aromatizzato con aglio e capperi tritati, e la solita triste fettina di carne diventa più invitante ma non più calorica.

L’utilizzo del trito di aglio e capperi al poco olio previsto per il condimento, rende la carne invitante anche per chi è a dieta, poche calorie ma massimo gusto. Non so se è capitato anche a voi, ma spesso mi è succede di desistere dall’idea di mettermi a dieta solo per non dovermi ritrovare a mangiare i soliti piatti poco invitanti, anche solo alla vista.

Le fettine di manzo con pomodorini e capperi invece si presentano come un piatto colorato che fa felici anche gli occhi prima della bocca. Del resto basta solo qualche piccolo accorgimento per portare in tavola un piatto ipocalorico adatto a tutta la famiglia, diminuendo i grassi (in questo caso l’olio) e sopperendone la mancanza con spezie e ingredienti vari, come l’aglio ed i capperi.

Lascia un commento