Torta salata ai pomodori, capperi e mozzarella

Spread the love

La volete la ricetta di una torta salata ai pomodori da leccarsi i baffi, semplice, veloce da preparare e dalla resa perfetta? Si? Bene, eccovi allora la ricetta della torta salata ai pomodori, capperi e mozzarella. Si tratta di una torta salata che si prepara in 10 minuti, utilizzando una base di pasta sfoglia già pronta. Tutti gli altri ingredienti vanno messi a crudo, niente precedente cottura sui fornelli. L’unico accorgimento che dovrete avere prima della preparazione dela torta salata, è quello di tagliare a spicchietti i pomodori, metterli su una gratella, salarli e lasciarli sgocciolare per almeno 30 minuti. La ricetta originale prevedeva al posto della mozzarella, le sottilette, io ho preferito non utilizzarle non amandole molto.

Ovviamente possono essere utilizzati altri tipi di formaggio, anche, se, a mio parere, la mozzarella è quello più adatto. La torta salata di pomodori, capperi e mozzarella, contiene tutti i sapori ed i profumi del mediterraneo, il basilico e l’origano completano il quadro divinamente.

Photo courtesy of:  The guenni,  The Ewan, stevehuang7

2 commenti su “Torta salata ai pomodori, capperi e mozzarella”

  1. @ Annagiulia:
    Ciao! Sono contenta che ti sia piaciuta, sono anche andata a vederla, ti è venuta molto bene, carina l’idea della ciambella:)

    Rispondi

Lascia un commento