Fettine di vitella alla pizzaiola con il bimby

di Ele 0



Le fettine di vitella alla pizzaiola sono un piatto gustoso e diverso, un secondo di carne leggero che piace a molti. La qualità della carne alla pizzaiola è l’abbinamento del sapore delicato della vitella con il pomodoro che rende questo secondo piatto ancora più gustoso. Inoltre se avete in casa il bimby potete preparare questo piatto utilizzando un solo elettrodomestico senza dover sporcare pentole e padelle ed evitando soprattutto gli schizzi di pomodoro per tutta la cucina.

Per cucinare le fettine di vitella alla pizzaiola potete usare la cottura Varoma del bimby di cui vi ho già parlato nella ricetta della spigola con patate che vi permetterà di cuocere la carne e il pomodoro insieme e quindi di ridurre i tempi di preparazione cuocendo un secondo delizioso in circa mezz’ora. Il bimby ha diverse qualità e una di queste è proprio quella di sporcare poco e preparare velocemente, unica cosa è che dovrete controllare le vostre fettine di vitella girandole di tanto in tanto.

Procuratevi quindi della vitella di prima scelta, della polpa di pomodoro, uno spicchio di aglio ed origano e come contorno una fresca  insalata verde e la vostra cena sarà pronta.

Fettine di vitella alla pizzaiola bimby


Ingredienti

500 gr. fettine di vitella | 400 gr. polpa pomodoro | 40 gr. olio d'oliva | 1 spicchio di aglio | sale | origano

Preparazione

  Per prima cosa mettete le fettine di vitella nel vassoio del Varoma e conditela con olio, sale e un pochino di origano.

  Nel boccale del bimby versate l'olio e lo spicchio di aglio e fate soffriggere per 3 minuti a 100°.

  Una volta fatto unite la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e fate andare 20 minuti a velocità 1 temperatura Varoma e poi dopo circa 5 minuti posizionate il Varoma con la carne.

  Controllate la cottura girando ogni tanto le fettine. Una volta cotte mettetele su un piatto e versateci sopra il pomodoro.

Con la carne di vitella è possibile preparare diversi piatti e tutti gustosi come ad esempio gli involtini di vitello alla panna, o i bocconcini in umido; ma se amate la pizzaiola, oltre alle fettine di vitella,potete anche provare il baccalà alla pizzaiola un altro secondo delizioso per gli amanti del pomodoro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>