Fettine di vitella alla pizzaiola con il bimby

Le fettine di vitella alla pizzaiola sono un piatto gustoso e diverso, un secondo di carne leggero che piace a molti. La qualità della carne alla pizzaiola è l’abbinamento del sapore delicato della vitella con il pomodoro che rende questo secondo piatto ancora più gustoso. Inoltre se avete in casa il bimby potete preparare questo piatto utilizzando un solo elettrodomestico senza dover sporcare pentole e padelle ed evitando soprattutto gli schizzi di pomodoro per tutta la cucina.

Per cucinare le fettine di vitella alla pizzaiola potete usare la cottura Varoma del bimby di cui vi ho già parlato nella ricetta della spigola con patate che vi permetterà di cuocere la carne e il pomodoro insieme e quindi di ridurre i tempi di preparazione cuocendo un secondo delizioso in circa mezz’ora. Il bimby ha diverse qualità e una di queste è proprio quella di sporcare poco e preparare velocemente, unica cosa è che dovrete controllare le vostre fettine di vitella girandole di tanto in tanto.

Procuratevi quindi della vitella di prima scelta, della polpa di pomodoro, uno spicchio di aglio ed origano e come contorno una fresca  insalata verde e la vostra cena sarà pronta.Con la carne di vitella è possibile preparare diversi piatti e tutti gustosi come ad esempio gli involtini di vitello alla panna, o i bocconcini in umido; ma se amate la pizzaiola, oltre alle fettine di vitella,potete anche provare il baccalà alla pizzaiola un altro secondo delizioso per gli amanti del pomodoro.