10 Ricette Light con le pesche (FOTO)

di Anna Maria Cantarella 0

Un dessert leggero è quello che vi vuole in estate, quando l’attenzione per la linea aumenta e non si ha grande voglia di mangiare dolci troppo calorici e che contengono molte uova, burro o panna. Ecco perchè vi proponiamo 10 ricette light con le pesche, che vi saranno utili nel caso abbiate in mente di preparare dolci semplici che coniugano la dolcezza della frutta con il dessert, ma ci sono anche alcune ricette salate perchè con le pesche si può fare veramente di tutto.

1. Insalata con bresaola e pesche

Niente è più light di una insalata di bresaola e pesche. Dire che si “cucina” sarebbe troppo. In realtà tutto quello che si deve fare è predisporre gli ingredienti e condire.

2. Insalata di broccoli con tomino e pesche

L’insalata di broccoli con tomino e pesche è leggermente più elaborata e un po’ più calorica. Eliminate il formaggio, opure utilizzate il formaggio light per stare apposto anche con le calorie.

3. Pesche e banane con fiocchi di latte

Si tratta di un goloso spuntino, fuori dal comune. Pesche e banane con fiocchi di latte è una preparazione semplicissima e gustosa.

4. Marmellata di pesche senza zucchero

La marmellata light è squisita e la marmellata di pesche senza zucchero riesce benissimo perchè le pesche sono già un frutto naturalmente molto zuccherino.

5. Pesche ripiene di Cotto e Mangiato

Biscotti secchi, frutta, amaretti e pochissimo burro. Per essere pesche ripiene, quelle di Cotto e Mangiato sono abbastanza leggere.

6. Pesche ripiene alla piemontese al forno con cioccolato

Qui le calorie salgono leggermente, ma si tratta pur sempre di un dolce a base di frutta. Le pesche ripiene al cioccolato si devono provare almeno una volta!

7. Sorbetto alla pesca

I sorbetti alla frutta sono golosi e freschi e il sorbetto alla pesca è uno dei più dolci e profumati. Provatelo e vi piacerà di sicuro.

8. Succo di frutta alla pesca

Uno dei gusti più amati dai bambini, il succo di frutta alla pesca è facile da fare in casa ed è molto genuino.

9. Ghiaccioli tricolore

Questi ghiaccioli tricolore si fanno in casa ed hanno tre gusti: pesche, fragole e kiwi.

10. Pesche grigliate con crumble di noci

Le pesche grigliate con crumble di noci sono facilissime da fare e abbastanza leggere. In più l’abbinamento della frutta fresca con la frutta secca le rende irresistibili.

Photo Credits | Nitr / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>