Insalata di broccoli con tomino e pesche

Spread the love

Insalata broccoli tomino pesche

Inutile dire che quando ho visto la ricetta di questo piatto, così colorato, variegato, ricco di frutta, di verdura ma anche di formaggio, la mia debolezza, non ho saputo resistere ed ho dovuto strappare la pagina della rivista su cui era scritta (nella sala d’attesa del dentista, con assoluta nonchalance tra i vari pazienti immersi nella lettura delle loro). Avevo paura di non ricordare tutti gli ingredienti e volevo fosse perfettamente uguale a quella che avevo letto non appena l’avessi preparata in casa.

L’insalata di broccoli con tomino e pesche è un’esplosione di colori, di sapori e di consistenze. Io l’ho trovata eccezionalmente sfiziosa tanto da costituire il mio pranzo per due giorni consecutivi, fin quando i tomini sono finiti e con mio grande rammarico ho dovuto rinunciare a prepararla una terza volta. Questo piatto, definito sulla rivista insalata, è di facilissima esecuzione, basta disporre tutti gli ingredienti previsti dalla ricetta e condirli come da istruzioni.

Si prepara velocemente, a patto che utilizziate dei broccoli già lessi ed in caso contrario calcolate solo una ventina di minuti in più. Altre insalate sfiziose? L’insalata di broccoli e mandorle, il tomino e radicchio al forno con il bimby ed i  broccoli al prosciutto gratinati, tutte da provare.

Lascia un commento