Broccoli al prosciutto gratinati, con un timballo così è sempre Natale

di Redazione 3

broccoli al prosciutto gratinati

Credo che nulla faccia più festa di un timballo.

Vedere in tavola quelle belle teglie con quelle invitanti crosticine dorate e profumate, fa già Natale di per se, fa festa, fa voglia di condividere, di stare insieme, di ridere e scherzare con gli amici e con le persone più care, con le quali bere anche un buon bicchiere di vino.

Non dimentichiamo poi, che se utilizziamo le verdure, aiuteremo le nostre tasche a non svuotarsi e proporremo qualcosa di diverso!

Io ho fatto questi broccoli golosi ieri sera, ed ovviamente non era Natale, ma di sicuro era un’occasione speciale….era “quasi” (in verità è oggi) il compleanno della mia cuginetta Taty che ieri sera era a cena da noi.

Quindi cara Taty, dedico a te questa ricetta con i migliori auguri per i tuoi 31 anni!

Non so come ma, io mi trovavo in casa una bottiglia di un vino rosso da tavola francese, un Cuvèe de la Motte du Bois, devo dire davvero buono.

Dal sapore strutturato, avvolgente, caldo, dal colore rosso rubino molto intenso e con un buon grado alcolico, profumato e persistente, ottimo con la nostra terrina di broccoli al prosciutto gratinati.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>