Risotto agli spinaci e scamorza, un primo facile e gustoso con il bimby

risotto spinaci scamorza primo facile gustoso bimby

Oggi ho voglia di risotto. Non perchè ci sia bisogno di piatti caldi ma perchè oggi mi sono proprio risvegliata con l’idea di preparare qualcosa di vellutato, caldo e morbido. Insomma un comfort food, profumato esattamente come il risotto agli spinaci e scamorza. Io non sono una grande amante del riso, anzi, devo dire di preferire di gran lunga la pasta, ma per certi risotti ho una vera e propria passione. E tra questi c’è sicuramente il risotto agli spinaci e scamorza che io preparo con l’aiuto del Bimby.

In più ho avuto la gran fortuna di avere in casa un bel mazzo di spinaci freschi. Per una volta eviterò di usare quelli surgelati che vanno benissimo, ma certamente non hanno lo stesso sapore intenso. Pazienza se dovrò passare mezz’oretta a ripulire le foglie, per un buon risotto ne vale di certo la pena!

Per questo risotto io utilizzo la scamorza, anche quella affumicata quando ho voglia di un gusto leggermente più intenso. Però un’amica mi ha suggerito di provare il risotto agli spinaci con il taleggio. Non so a voi, ma a me l’idea sembra eccellente e credo proprio che al più presto mi deciderò a provare anche questo abbinamento.

Lascia un commento