La ricetta del risotto alla zucca con il bimby

di Redazione 0

Amo i sapori dolci e delicati e la zucca rientra tra gli ingredienti che mi piace cucinare e soprattutto mangiare, per questo oggi vorrei provare ad aiutarvi a preparare il risotto alla zucca con il bimby.

La ricetta del risotto alla zucca è una ricetta fatta di pochi ingredienti e togliendo dalla lista della spesa il riso, che dovrà essere un riso indicato per i risotti, e la zucca gialla, dovrete procurarvi scalogno per il soffritto, dado bimby, vino bianco per cucinare e parmigiano e burro per mantecare il vostro risotto.

Questi sono gli ingredienti basa ma se volete dilettarvi in sapori più particolari potete aggiungere anche un pizzico di cannella e noce moscata che daranno al vostro risotto alla zucca un sapore eccezionale e un profumo inebriante.

Il bimby in tutto ciò sarà fondamentale consentendovi una cottura precisa e un sapore unico, ma d’altronde il bimby è l’ideale per chi ha voglia di cucinare qualcosa di diverso ma non ha tempo nè di stare davanti ai fornelli nè tantomeno di ripulire l’intera cucina. Scegliete bene la zucca gialla, pulitela per bene e tagliatela a pezzetti, se però non è la stagione della zucca ma volete fare il vostro risotto lo stesso potete anche comprare al supermercato la zucca surgelata e dilettarvi nella ricetta con il bimby che vi descrivo sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>