Ricette bimby veloci, gli spaghetti alle vongole

di Ishtar 0



Se c’è un piatto che in casa mette tutti d’accordo sono sicuramente gli spaghetti con le vongole. Una ricetta di un primo piatto con il bimby veloce e facile da preparare, le vongole in famiglia piacciono un pò a tutti e non è difficile accontentare tutti i membri portandole in tavola.

In particolare gli spaghetti alle vongole costituiscono un piatto veramente semplice, questa tipologia di frutti di mare da sola riesce ad arricchire un piatto che non ha poi bisogno di troppi altri ingredienti, insomma uno di quei primi che si prepara in pochi minuti ma che fa felici tutti. Adoro le ricette semplici, quelle con pochi ingredienti e che che non ti rubano troppo tempo in cucina, soprattutto ora che le ferie sono finite e il tempo fra lavoro e ripresa delle vecchie abitudini scarseggia, costituiscono una valida alternativa alle ricette troppo elaborate, essendo pur sempre invitanti e gustose.

Spaghetti alle vongole


Ingredienti

350 gr. spaghetti | 1 kg. vongole veraci | 1 cucchiaio olio evo | 1 spicchio aglio | 1 mazzetto prezzemolo tritato | pepe nero

Preparazione

   Innanzitutto iniziare lavando le vongole per eliminare bene la sabbia. Nel frattempo in una pentola versare dell'acqua e portare a bollore.

   In un tegame a parte fare saltare l'olio e l'aglio insieme ed appena dorato aggiungere le vongole. Farle cuocere fino a quando non si saranno aperte.

   Tritare il prezzemolo e cospargere le vongole. Buttare la pasta nell'acqua bollente dopo averla salata e scolarla al dente.

   Condirla con il sugo di vongole ed un pizzico di pepe nero.

Negli spaghetti alle vongole con il bimby gli unici ingredienti che vanno ad accompagnarle sono uno spicchio di aglio e del prezzemolo tritato, oltre ad un buon olio extra vergine di oliva e ad un pizzico di pepe nero. Per una variante più ricca di questo piatto vi suggerisco gli spaghetti alle vongole con pomodorini, oppure il sugo alle cozze e vongole con il bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>