Un primo piatto autunnale Bimby: penne con porcini, spinaci e briciole croccanti

di Redazione 0

primo piatto autunnale bimby penne porcini spinaci briciole croccanti

Ho intenzione di andare a fare una visita al bosco vicino casa mia. Quando vivi in una città a un passo dal mare e a pochi chilometri dalla montagna, è facile che ogni tanto ti venga voglia di passare qualche ora in mezzo alla natura. Oggi mi sento molto ispirata da questa atmosfera autunnale e per questo ho deciso di proporvi la ricetta di un primo piatto Bimby: le penne con porcini e spinaci e briciole croccanti.  La stagione è quella perfetta per fare una lunga passeggiata nel bosco e io mi farò accompagnare dal mio papà che è un bravo raccoglitore di funghi, chissà che non troviamo qualche porcino fresco da mettere sulla pasta!

Non lasciatevi ingannare dal titolo della ricetta, sembrerebbe una ricetta molto calorica ma in realtà non è niente di tutto questo. L’unico ingrediente leggermente più calorico delle penne con porcini e spinaci è la robiola, che ci serve per mantecare pasta e spinaci e rendere il condimento più cremoso. Per il resto si tratta di spinaci cotti al vapore e di funghi leggermente soffritti nell’aglio e olio di oliva. Questo piatto va cucinato per qualche minuto anche in forno, in modo che si amalgamino tutti i sapori e si abbrustoliscano le briciole di pane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>