Torta salata light alle verdure

Spread the love

Torta salata light verdure

Sembra un controsenso parlare di torte salate definendole light, e forse lo è. Si tratta di un piatto ricco, sicuramente non consumabile abitualmente in una dieta, anche perchè la base solitamente è costituita da impasti ricchi di burro, sia che si tratti di pasta sfoglia, che di pasta briseè, che ancora di pasta frolla salata. Però questa ricetta della torta salata alle verdure è veramente light, o di sicuro molto più leggera di quelle tradizionali, perchè l’impasto base è preparato con l’aggiunta di yogurt ed acqua.

La pasta che ne viene fuori, una volta cotta è molto più leggera e risulta croccante al punto giusto. Inoltre il ripieno, essendo a base di verdure è già molto meno calorico di tutti quelli che prevedono al loro interno formaggi vari o panna. Insomma, una torta salata light pensata per chi non vuole rinunciare al gusto ma alle calorie si! Inutile dirvi che potete personalizzare la torta a vostro piacimento con diverse altre verdure ed ortaggi aggiungendo ad esempio carote e piselli, o a seconda della stagione zucca, broccoletti.

La pasta base di questa torta può essere utilizzata anche per preparare sfiziosi strudel. Che ne dite, vi ho convinti? Provatela e fatemi sapere… Buon fine settimana a tutti!

Lascia un commento