Ricette estive facili, torta salata al salmone

Spread the love

ricette estive facili torta salmone

Decisamente estiva e facile e perfetta per tutta una serie di appuntamenti ecco una nuovissima, oltre che buonissima, torta al salmone. La particolarità della ricetta, che a me piace molto, è quella dell’aggiunta di zucchine e fiori di zucca, considerando il fatto che spesso e volentieri le torte salate in cui andiamo a includere il salmone finiscono con il risultare povere anche se grasse, una contraddizione in termini che però è reale, visto che al salmone finiamo sempre con l’abbinare solo la panna. In questo caso ecco che arrivano le zucchine e i fiori di zucca a donare un tocco in più particolare che rende la ricetta molto più piacevole e meno stucchevole, un’idea da provare anche per un primo piatto.

In questo modo la nostra torta diventa un piatto completo, che possiamo anche pensare di servire a pranzo ai nostri familiari, e andrà bene come secondo con contorno e in più non mancheranno i carboidrati grazie alla pasta sfoglia!

Utilizzate pure questa ricetta per le cene, soprattutto estive, in cui ognuno porta qualcosa. Ricordate però che la torta è sostanziosa, quindi fatela mettere in tavola come antipasto e tagliatela voi in piccole fettine, altrimenti se presentata dopo un primo piatto rischierebbe di non essere apprezzata nel modo giusto! Tenete presente la ricetta anche per una grigliata di pesce, sarà un ottimo stuzzichino prima di iniziare a mangiare il pesce cotto sulla griglia.

 

Lascia un commento