Ricette di pesce con il barbecue, oggi prepariamo le triglie

di Claudia 0



Quando si parla di barbecue e di cotture alla brace non possiamo fare a meno che farci venire in mente della carne, succulenta, che noi stessi o i nostri amici possiamo acquistare bella spessa o in fettine sottili e cuocere al sangue o ben cotta, come più ci piace, per non parlare poi delle marinature che rendono il maiale, il pollo e il manzo ancora più morbidi e saporiti.

Non possiamo però dimenticarci delle grigliate di pesce, un po’ più costose e sicuramente più elaborate, ma se non avete mai mangiato del pesce cotto alla brace preparatevi a farlo quest’estate, organizzate voi un barbecue oppure organizzate una serata con gli amici all’aperto e proponete una bella grigliata di pesce, vedrete che bontà!

Gli spiedini di pesce sono molto simpatici e molto veloci, vi propongo di provare non solo le triglie, ma anche il tonno da cuocere alla brace, e poi non dimentichiamoci del polpo ad esempio, che potrete far marinare con olio, sale e limone e poi sistemare sulla griglia, delizioso! 

Triglie grigliate con verdure e pancetta


Ingredienti

20 triglie piccole pulite ed eviscerate | 5 fettine di pancetta affumicata | 5 fette lunghe di melanzana | 2 peperoni gialli | 5 foglie verza | 20 foglie salvia

Preparazione

  Lavate i peperoni ed eliminate i semi ed il picciolo. Mettete le fette di melanzana sotto sale, quindi lavatele e asciugatele.

  Avvolgete le triglie, insieme a una foglia di salvia, nelle fette di pancetta, nelle fette di melanzana, nelle foglie di versa e nei peperoni (per questi ultimi tagliare una fetta della misura giusta, senza eccedere, per evitare che sulla griglia la triglia non cuocia).

  Far grigliare le triglie sul barbecue, badando bene ai tempi di cottura che saranno diversi a seconda dell'ingrediente che avvolge la triglia, non superare comunque i 5 minuti.

Se volete una grigliata completamente senza carne eliminate la pancetta dagli ingredienti e buttatevi direttamente sulla verdura, e chiaramente nessuno vi impedisce di cuocere le triglie anche senza avvolgerle in altri ingredienti, in questo ultimo caso state molto attenti alla cottura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>