Risotto radicchio e pancetta, un’idea semplice e veloce per il pranzo di Santo Stefano

DSCN7127

Siamo arrivati al primo di Dicembre, e fra non molto, inizieranno a susseguirsi tanti giorni di festa e tanti pranzi e tante cene ricche e abbondanti, e Ginger con le sue ricettine golose, vi ha dato spesso delle idee da sviluppare, quindi anche oggi non sarà da meno.

Eccovi una ricettina facile, facile, dalla sicura riuscita, dalle calorie ridotte e dal gusto “sfizioso”.

Il risotto ha sempre messo d’accordo molte persone, e tra le altre cose si addice particolarmente, quando i commensali cominciano ad essere numerosi, in quanto è facile da preparare, è difficile che scuocia, e si può preparare anche con po’ di anticipo….basta che prima di servirlo lo si passi per qualche minuto in forno, magari spolverandolo con del parmigiano.

Un pranzo che si rispetti, ricordatevi che ha sempre un buon vino che lo accompagna, e quindi non dimenticatevi di leggere quello che vi consiglio io alla fine, dopo il salto!

Con questo risotto potremmo abbinare un Grillo marsalese prodotto da Tasca d’Almerita, il Grillo Mozia, dal colore giallo sfavillante, e dal tipico profumo e sapore dei frutti e dei fiori mediterranei. E’ un vino molto fresco e con un carattere deciso che creerà una fusione perfetta con il nostro risotto dal sapore dolce, dato dalla pancetta, e a tratti amarognolo, dato dal bel radicchio rosso.

4 commenti su “Risotto radicchio e pancetta, un’idea semplice e veloce per il pranzo di Santo Stefano”

Lascia un commento