Bucatini ai 4 formaggi

di Claudia 0

I bucatini e i 4 formaggi, mettere insieme questa pasta e questo condimento vuol dire già preparare un piatto buonissimo e infatti quello che posso aggiungere è solo una serie di alternative alla preparazione del piatto!

I 4 formaggi proposti in ricetta sono una soluzione equilibrata, ma provate a sperimentare anche altre combinazioni: bel paese, gruyère, tomino fresco e sbrinz, oppue latteria, provolone, ricotta e pecorino fresco grattugiato. Un’altra alternativa, per i formaggi indicati in ricetta, come per queste altre soluzioni, quella di non farli fondere in tegame, ma di metterli nella zuppiera che porterete in tavola e coprirli con la pasta calda, che li scioglierà leggermente. Quindi infine, mescolare e servire.

Sempre sul filone della “non cottura” proviamo anche l’alternativa dei 4 formaggia secco“: grattugiare parmigiano, pecorino, sbrinz e ricotta salata, mettere tutto il composto in una terrina e scioglierlo con qualche cucchiaio dell’acqua di cottura. Condire poi i bucatini mescolando energicamente…. e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>