Ricette light, i crostini di patate con pomodoro e mozzarella

di Redazione 0

Ricette light crostini patate pomodoro mozzarella

Voglia di crostini, ma siete a dieta? Oppure semplicemente siete intolleranti al glutine? Allora ho da consigliarvi la mia ultima sperimentazione in cucina, i crostini di patate con pomodoro e mozzarella. Un piatto light, leggero ma allo stesso tempo molto invitante che può essere servito sia come antipasto che come secondo.

Dall’aspetto sembrano delle vere e proprie pizzette, una base di patate lesse tagliate a fette e cosparse di salsa di pomodoro, una fetta di mozzarella rigorosamente light (la trovate al super nel reparto frigo accanto alle mozzarelle tradizionali) ed infine tanto origano. La cottura avviene in forno ed in meno di 30 minuti avrete un piatto delizioso da gustare ma con poche calorie. I crostini di patate con pomodoro e mozzarella tra l’altro piacciono molto anche ai bambini e potete arricchirle con dei pezzi di prosciutto cotto per renderle ancora più gustose ai loro occhi.

Oppure potete prepararne diverse versioni, con un velo di pesto e formaggio filante per esempio, oppure con un patè di olive, tanto per cambiare. Una variante che va bene per il periodo, ma già le calorie aumentano irrimediabilmente, è quella di utilizzare dei funghi porcini e del gorgonzola, una vera e propria botta di vita! Avete consigli da proporre? Sono tutta orecchie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>